02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IMPRESE & CRISI & NUOVE TECNOLOGIE: “NON RINUNCIAMO AD INNOVAZIONE. INTERNET E’ STRATEGICO PER UN MAGGIORE INCONTRO CON I CONSUMATORI”. LO DICE FEDERALIMENTARE-UNIVERSITA’ BOCCONI DI MILANO

“In questo periodo di crisi l’industria alimentare continua ad investire il 2% del fatturato in analisi e controllo di qualità e sicurezza, l’1,6% in ricerca e sviluppo di prodotti e processi innovativi, oltre il 4% in nuovi impianti, automazione, Ict e logistica”. Lo ha detto il presidente di Federalimentare, Filippo Ferrua, nel seminario dell’Università Bocconi di Milano su “Internet e innovazione nella filiera alimentare”.

In questo quadro, ha spiegato Ferrua, “internet rappresenta un vettore strategico per informare il consumatore e recuperare un dialogo continuativo che possa da una parte valorizzare le eccellenze produttive, spiegandole al consumatore, dall’altra comprendere e se possibile recepire le indicazioni provenienti dalla clientela e più in generale dall’opinione pubblica, favorendo un incontro più soddisfacente fra domanda ed offerta alimentare”.

“I costi di internet sono elevati - prosegue Ferrua - ma questo non vuol dire che nel medio-lungo periodo, anche in un’ottica di una esposizione universale come quella che offrirà l’Expo di Milano 2015, le nostre aziende non si debbano attrezzare soprattutto nel recuperare un dialogo diretto con il consumatore, oggi prevalentemente orientato negli acquisti e nelle motivazioni dalla distribuzione moderna, nonostante i tanti sforzi di comunicazione delle nostre strutture di marketing e relazioni esterne”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli