02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN ARRIVO DALL’UE 150 MILIONI DI EURO PER DISTRIBUIRE GRATIS NELLE SCUOLE ELEMENTARI FRUTTA E VERDURA, PER 26 MILIONI DI BAMBINI. L’OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA È CONTRIBUIRE ALLA LOTTA ALL’OBESITÀ INFANTILE E MIGLIORARE LE ABITUDINI ALIMENTARI

Non Solo Vino
Frutta gratis nelle scuole

In arrivo dall’Ue 150 milioni di euro per distribuire gratis nelle scuole elementari europee frutta e verdura per 25,9 milioni di bambini. All’Italia “spettano 16,7 milioni per 2,8 milioni di studenti. L’obiettivo dell’iniziativa è rilanciare il consumo tra i bambini di frutta e verdura, fresca e trasformata, di banane e altri prodotti come succhi e spremute, per contribuire alla lotta contro l’obesità infantile e migliorare le loro abitudini alimentari. Basti pensare che attualmente nell’Unione l’obesità colpisce un bambino su tre tra i sei e i nove anni. Il programma è anche importante in quanto, in questo momento di crisi economica, può venire in aiuto alle famiglie.
La decisione Ue è ora ufficiale e scatterà il prossimo primo agosto per il nuovo anno scolastico 2014-2015. Una grande novità è l’impegno finanziario dell’Ue che, rispetto agli anni passati, sale globalmente da 90 a 150 milioni di euro. Tra i primi beneficiari della misura, oltre all’Italia, c’è Francia, Germania e Regno Unito. La ripartizione indicativa dei fondi tiene conto della percentuale di bambini che frequentano le scuole elementari nei vari Stati membri.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli