02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN AUSTRALIA 12 GRUPPI DI DIFESA DELLA SALUTE HANNO LANCIATO UN’OFFENSIVA FORTE CONTRO L’ULTIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELLA COCA COLA, CHE SPONSORIZZA SPORT GIOVANILI ANTI-OBESITÀ E CONSIGLIA DELLE DIETE

In Australia, dodici gruppi di difesa della salute, tra cui Diabetes Australia e Nutrition Australia, hanno lanciato un’offensiva contro l’ultima campagna pubblicitaria della Coca Cola, chiedendo in particolare di ritirare la sponsorizzazione di sport giovanili. La campagna di spot Tv mostra una serie di attività sportive e usa lo slogan “innovazione, informazione e scelte” con riferimento ai problemi di obesità della popolazione.

“Non crediamo che il pubblico debba prendere consigli di dieta dalla Coca Cola”, ha detto la portavoce della Obesity Policy Coalition, Jane Martin. “Pensiamo di essere nella migliore posizione per parlare delle implicazioni e delle soluzioni in materia di bevande zuccherate”, ha aggiunto. “Sono le persone che dicevano che era un mito che la Coca Cola fa ingrassare, che corrodeva i denti e che è imbottita di caffeina, affermazioni rivelatesi ingannevoli. È ora che ammettano che le bevande zuccherate sono in gran parte causa del problema dell’obesità”.

Non è tardata la risposta della Coca Cola: “manteniamo assolutamente il nostro impegno ad incoraggiare le persone ad essere più attive e a gustare le nostre bevande come parte di una dieta e di uno stile di vita equilibrati”, ha detto una portavoce alla radio nazionale Abc. “L’obesità è un problema globale grave e complesso, che riguarda ogni comunità e ogni settore. Sono necessari gli sforzi collettivi di tutte le parti interessate, inclusa la Coca Cola”, ha aggiunto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli