02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN FORMA COME ATLETI, GENIALI COME ALBERT EINSTEIN E BELLI COME GISELE BÜNDCHEN? SI PUO’ FARE? SI CON LE RICETTE DI ROLAND TRETTL. OLTRE 130 RICETTE INNOVATIVE BASATE SULLE TEORIE DELLA SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE NEL LIBRO “SMART FOOD”

Oltre 130 ricette innovative, facili da preparare, basate sulle teorie della scienza dell’alimentazione e servite in bicchieri. Un piacere per corpo e spirito e un vero toccasana per cervello, buonumore e aspetto. Per nutrirsi in modo sano nel segno del gusto. Sono questi i segreti racchiusi nel libro dello chef tedesco Roland Trettl, dal titolo “Smart Food”.

Probabilmente nessun altro cuoco ha visto all’opera così tanti chef pluristellati come Roland Trettl. Eppure, il geniale artista dei fornelli era alla ricerca di un’idea nuova e innovativa. “È da parecchio tempo che desideravo cucinare tenendo maggiormente conto del fattore “salute” - spiega Trettl - perché è un aspetto a cui in futuro sarà attribuita sempre più importanza. Come cuoco, tuttavia, ero piuttosto digiuno in fatto di scienza dell’alimentazione”. Per caso Trettl fece conoscenza con Marianne Botta, uno dei nomi più autorevoli nell’ingegneria dell’alimentazione in Svizzera, che gli spiegò perché le teorie della moderna scienza dell’alimentazione e i piaceri della tavola non si escludono a vicenda e come ottenere grandi benefici con un corretto abbinamento dei cibi. Grazie alla collaborazione di uno chef di fama mondiale e di un ingegnere alimentare sono così nate ricette che fanno bene al cervello, mettono di buon umore e rendono più belli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli