Sull’isola di Capri e vicino alla piazzetta, location d’eccezione della mondanità made in Italy nelle calde estati italiane che evoca nell’immaginario collettivo un’Italia à la page e di eccellenza, un menu intitolato alla memoria del gusto, una carta dei vini che si chiamerà “Andata e ritorno” e un count-down all’inaugurazione a portata di clic su Twitter. È “L’altro Vissani Capri”, il ristorante in apertura a fine aprile nell’isola dei faraglioni, dello chef più celebre del piccolo schermo, che ha sdoganato la moda della cucina in tv, Gianfranco Vissani. I must del nuovo locale? Semplicità, quotidianità, tradizione e prezzi calmierati.
“Stiamo finendo i lavori - racconta Luca Vissani che ha dato il via a un count-down pre-inaugurazione su Twitter - e contiamo di aprire a fine aprile “L’altro Vissani Capri”, un locale con tre vetrate vista mare, con un panorama inatteso, quasi magico”. Sull’isola dei faraglioni, 40-50 coperti, un menu alla carta intitolato alla memoria del gusto, mentre la carta dei vini si chiamerà “Andata e ritorno” quale, spiega lo chef, “auspicio alla fidelizzazione della clientela anche in un prodotto d’eccellenza, il vino, quotidiano e di tradizione”.
“Non vediamo l’ora di aprire - dice Vissani - e la scelta di Capri nasce dalla collaborazione con la famiglia Vertecchi di Capri Med, dalla certezza di trovare in loco materia prima importante, nonché un pubblico che saprà apprezzare quello che si propone, da una brigata giovanissima sia in sala che in cucina, dalla collaborazione con artigiani isolani per assicurare pane da lievito madre, il pane cafone napoletano e pasticceria locale”. Lo chef sarà di famiglia, il cognato Gennaro Amitrano di Massa Lubrense, e la direzione di Gianfranco e Luca Vissani. “Dagli spaghetti alle vongole al sushi proporremo una cucina molto semplice - conclude Gianfranco Vissani - immediata, con attenzione massima ai prezzi. Siamo uomini di terra, umbri, ma che dal 1974 abbiamo saputo trattare il pesce di qualità. A Capri lo faremo nel rispetto delle tradizioni”.
Info: www.casavissani.it
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025