02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“INSERIRE L’AGRICOLTURA NEI PROGRAMMI ELETTORALI DEI PARTITI, IL SETTORE E’ VITALE PER L’ECONOMIA ITALIANA MA TROPPO SPESSO VIENE CONSIDERATA COME UNA COSA DI FOLKLORE”: LA RICHIESTA DEL PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA, ROBERTO VECCHIONI

Un settore strategico per l’economia italiana che pure trova poco nei programmi elettorali e rischia di essere considerato una sorta di Cenerentola dal mondo della politica che è tutto in fermento in vista dell’avvicinarsi delle elezioni politiche. Stiamo parlando dell’economia che, secondo il presidente di Confagricoltura Federico Vecchioni, deve “essere maggiormente inserita nei programmi politici”.

Da Montalcino, nell’evento internazionale “Benvenuto Brunello”, Federico Vecchioni ha sottolineato oggi come “in questi anni, l’agricoltura è stata un po’ relegata ai margini della nostra economia, considerata come una cosa di folklore, mentre è un settore, non dimentichiamolo, che produce occupazione, sviluppo e investimenti”. Il “numero uno” di Confagricoltura ha poi osservato che “si parla solo di prezzi ma non dimentichiamo che la pasta è fatta con il grano prodotto grazie all'agricoltura”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli