02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

INVESTIMENTI, PROFUMI E SAPORI ECCEZIONALI, SI MESCOLANO ALLA SOLIDARIETA’ VERSO I RAGAZZI A RISCHIO ... A VILLA D’ANGELO, A NAPOLI, IL 3 MAGGIO, GRAZIE A BANCA GENERALI SI CENA CON GLI CHEF STELLATI

A Villa D’Angelo a Napoli, il 3 maggio si cena con le stelle. E non saranno solo quelle visibili dalle sale e dalla terrazza che, dalla collina del Vomero, dominano l’intero Golfo di Napoli, ma anche quelle che la “guida Michelin” attribuisce ai ristoranti che si distinguono per l’alta qualità, dalla preparazione delle portate alla maestria del servizio. Banca Generali, una della principali realtà nazionali dedite alla gestione degli investimenti e da sempre sensibile e vicina alle problematiche sociali, ha organizzato una serata dove investimenti, profumi e sapori eccezionali, si mescolano alla solidarietà.
Lo scopo della serata è quello di sostenere un progetto di reinserimento sociale di minori a rischio che frequentano i laboratori di cucina organizzati dalla Onlus “Nisida Punto e a capo” presso le strutture del progetto interistituzionale “Nisida Futuro ragazzi”, cogestito dal Comune di Napoli e dal Ministero della Giustizia e coordinato dalla sociologa Gabriella Lanzara.
L’apertura della serata avverrà con l’aperitivo in terrazza. Le luci del Golfo napoletano saranno la cornice suggestiva nella quale si muoveranno le abili mani del maestro Enzo Coccia, pizzaiolo napoletano, che delizierà gli ospiti con le sue pizze fritte, accompagnate dalle birre artigianali del microbirrificio Maneba di Striano (Napoli). A seguire la cena nel salone. Ognuno dei quattro piatti che compongono il menu verrà realizzato da un noto chef coadiuvato da un allievo dei corsi di cucina coordinati dallo chef Nicola Di Filippo. Le intense ore di preparazione che precederanno la cena offriranno l’occasione ai giovani apprendisti di imparare i piccoli segreti da grandi maestri della cucina. La serata si concluderà con la votazione del piatto che maggiormente avrà deliziato, non solo il palato, ma anche la vista dei presenti. Banca Generali offrirà al giovane vincitore il contributo per uno stage di due mesi da effettuare presso uno dei ristoranti stellati campani.
Info: laugam@libero.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli