02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIA, CON LA TOSCANA IN TESTA, E COINVOLGE OLTRE 3.000 AGRITURISMI. AD “AGRIETOUR” (AREZZO, 12/14 NOVEMBRE), IL PRIMO EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALLE “FATTORIE DIDATTICHE”

Sempre di più, e in tutte le regioni d’Italia, la scuola si sposta negli agriturismi: oltre 3.000 sono le strutture coinvolte in tutta la Penisola, con una leadership della Toscana che vanta ben 700 fattorie adibite alla didattica (in linea con il predominio nell’offerta agrituristica), seguita dall’Emilia Romagna (330), Piemonte (250), Campania (235) e Veneto (220). Ad aprire le porte a questa nuova e importante componente della vita agrituristica è “AgrieTour”, il salone nazionale dell’agriturismo, di scena ad Arezzo dal 12 al 14 novembre, che alle Fattorie Didattiche dedica il padiglione “AgrieTour bimbi-fattorie didattiche per la scuola e la famiglia” (info: www.agrietour.it).
Ottimi anche i dati riguardanti il fatturato: secondo uno studio svolto da “AgriGiochiAmo” la Fattoria Didattica è alla base di un incremento delle entrate degli agriturismi tra l’8% e il 15% annuo, con la possibilità di accogliere fino a 4-6.000 piccoli ospiti. Obiettivo principale di Agrietour è permettere alle Fattorie Didattiche di incontrare tour operator specializzati, associazioni professionali del mondo della scuola, giornalisti e comunicatori specializzati nel turismo scolastico, ma anche permettere di conoscere i prodotti e le attività proposte dalle stesse Fattorie Didattiche, che avranno inoltre l’opportunità di scambiarsi informazioni ed esperienze tramite seminari e conferenze.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli