Non solo performance sportive, ma anche dolce energia naturale. Da un lato l’89° Giro d’Italia, il più amato e appassionante evento ciclistico di rilevanza nazionale ed internazionale, celebrazione suprema dello sport agonistico e della voglia di vincere, dall’altro una grande azienda, leader nella produzione e commercializzazione di zucchero bianco italiano e rintracciabile: un binomio perfetto che finalmente diventa realtà in ogni concitata ed appassionante tappa nel corso dei 23 giorni della manifestazione ciclistica. Infatti, zucchero da sempre vuol dire energia, concentrazione e vitalità naturale. In altre parole, benessere e “forma”. Tutte caratteristiche indispensabili per conquistare la “mitica” maglia rosa.
Dalla partenza dell’89° Giro d’Italia, che quest’anno è stata, il 6 maggio, a Liegi in Belgio, per commemorare i 50 anni dalla tragedia di Martinelle, fino al 28 maggio a Milano, Italia Zuccheri sarà presente, con la propria energia naturale, nelle partenze e negli arrivi di ogni tappa, nelle zone ospitalità e nei punti ristoro de “I villaggi del Giro”. Ecco, che nell’evento ciclistico, Italia Zuccheri accompagnerà gli sportivi e gli appassionati con la distribuzione di migliaia di bustine monodose da 5 grammi di zucchero bianco italiano personalizzate nella grafica con il logo del Giro d’Italia.
Ma cosa spinge un’azienda come Italia Zuccheri (azienda leader a livello nazionale nella produzione saccarifera con una quota di produzione pari a circa il 39% della quota nazionale e un fatturato 2005 di 500 milioni di euro), ad affiancare il proprio marchio a questa importante manifestazione sportiva?
“Partecipare al Giro d’Italia per ogni ciclista significa affrontare – si legge in una nota stampa - una competizione sportiva ai massimi livelli in cui una corretta alimentazione diventa determinante anche per vincere lo stress psico-fisico. Sono molti infatti gli studi che confermano l’importanza di un corretto apporto di zuccheri semplici e complessi all’interno dell’alimentazione degli sportivi. Specialmente nelle discipline di lunga durata (che superano quindi i 60 minuti), il consumo di zucchero, in piccole dosi ripetute nel tempo, migliora la resistenza e ritarda la sensazione di stanchezza, aumentando la necessaria energia di scorta. Per queste ragioni lo zucchero di Italia Zuccheri rappresenta un ideale e fondamentale supporto energetico anche in situazioni ad alto livello agonistico quale è il Giro d’Italia”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024