02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ITALIANI, CUCINA CHE PASSIONE! SECONDO UN INDAGINE DOXA, LA CUCINA E’ L’AMBIENTE DOMESTICO PREFERITO DAGLI “OVER 34” DEL BELPAESE. MA ACCANTO ALLA TRADIZIONE, SI FA SEMPRE PIU’ PRESENTE LA TECNOLOGIA E IL DESIGN …

Italiani, cucina mon amour! Secondo un’indagine Doxa, commissionata da Faber, produttore leader di cappe aspiranti di design per cucina, è questo l’ambiente casalingo preferito dal 39,1 degli italiani “over 34”, davanti a soggiorno (33,9%) e camera da letto (12,4%). Ma niente sarebbe più sbagliato di pensare alla cucina soltanto come il classico regno della casalinga destinato alla semplice preparazione e al consumo di cibo: la cucina di oggi secondo gli intervistati è un luogo dove si può anche lavorare, giocare e rilassarsi, magari grazie a pannelli a scomparsa che si trasformano di volta in volta a seconda della necessità.

Sempre più spazio viene destinato all’hi-tech: al posto di padelle di rame appese alla parete ci sono sempre più sofisticati elettrodomestici per preparare i cibi, ma anche oggetti di design, televisori al plasma, console per videogiochi e per navigare in internet, impianti stereo e amplificatori per l’Ipod.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli