Da Fabrizio Moro a Simone Cristicchi, da Solange fino al sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e Giorgio Giuffra, presidente di Sanremo Lab: sono sempre di più i vip che vanno “matti” il cocktail “Sanremo”, la nuova bevanda dedicata al Festival della canzone italiana, ideata dalla Fipe-Federazione italiana pubblici esercizi, che richiama lo spirito della città dei fiori e della musica (info: www.fipe.it). Intanto, il nuovo coktail ha oltrepassato i confini liguri, approdando in Sicilia dove sta riscontrando grande curiosità e apprezzamento fra i clienti dei locali serali. Servito in un bicchiere d’autore, “Sanremo” è composto da ingredienti rappresentativi del territorio, sapientemente dosati da uno dei più quotati barman internazionali, Giorgio Manara. È composto dalla miscelazione di vino Rossese, tipico della costa ligure, vodka alla pesca, simbolo del periodo storico che vide Sanremo rifugio, agli inizi del 1900, di molti nobili russi, lime o limone, il frutto che, con l’arancia, in ogni parte della Liguria è simbolo quasi incontrastato in piazze e giardini, e, infine, uno spruzzo di profumo ai fiori tipici delle terrazze a sbalzo sul mare.
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