Formaggio Asiago e Speck Alto-Adige rapiscono per un giorno trenta giornalisti americani (da Accent Magazine a Food & Wine, dal Boston Globe a Playboy, passando per Fit, Bene Magazine, Country Living Magazine, Traveler). Parte così la campagna che, in tre anni, farà conoscere in America l’Asiago Dop, le cui vendite stanno andando molto bene. Il tour Usa di Asiago e Speck non è che l’inizio di un’azione di tre anni, cofinanziata dall’Unione Europea e dall’Agea, sviluppata in sinergia con il Consorzio Speck Alto Adige, che riguarderà inserzioni pubblicitarie, materiale promozionale e degustazioni nei punti vendita, dove l’inimitabile dop casearia veneta e trentina ed il salume altoatesino sono già presenti in tutte le tipologie, accolti da un buon successo di vendite. Il presidente del Consorzio di Tutela dell’Asiago, Roberto Gasparini, ha dichiarato: “gli Stati Uniti sono il mercato più interessante per il nostro formaggio, insieme a Svizzera e Germania, dove siamo già ben posizionati, ed al Giappone, che stiamo sviluppando. Iniziative come questa sono preziose per restituire fiducia ai produttori di Asiago Dop e sostenerne gli sforzi in un momento in cui è necessario espandere il mercato per mantenere in equilibrio domanda e offerta e quindi dare adeguata remunerazione agli allevatori. Negli Usa in particolare il vero Asiago mira a sottrarre quote di mercato ai formaggi d’imitazione, prodotti sul posto e molto diffusi”.
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