Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’ASTA DEL TARTUFO TOSCANO (IN PROGRAMMA IL 9 DICEMBRE, IN COLLEGAMENTO TV VIA SATELLITE CON NEW YORK E DUBAI) DAL MUGELLO (FIRENZE) SI TRASFERISCE A SAN GIOVANNI D’ASSO (SIENA). IL RICAVATO ANDRA’ A TELETHON

Nessuna guerra in regione, ma l’Asta del Tartufo di Toscana passa dal Mugello (Firenze) ad un altro importante territorio, quello delle Crete Senesi. L’evento il 9 dicembre nel castello medievale di San Giovanni d’Asso (Siena).
L’“Asta internazionale del Tartufo di Toscana” intende valorizzare il tartufo nella storia della cucina toscana e, attraverso questo prezioso prodotto, tutta la produzione enogastronomica di qualità, che ha contribuito a rendere questa regione famosa nel mondo, assieme alle città d’arte, alla sua storia e ai suoi panorami.
L’asta, che ha il patrocinio della Regione Toscana, metterà in gara un’accurata selezione di tartufi di Toscana, con carature di grande valore.
L’asta (www.astatartufoditoscana.com) si svolgerà in contemporanea con il rinomato The Four Seasons di New York e con il “sei stelle” Jumeirah Beach Hotel di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashed Al Maktoum, principe ereditario di Dubai.
Saranno 300 le persone per sede pronte a lanciarsi la sfida a chi strapperà il tartufo bianco di Toscana, più bello e più grande, agli altri partecipanti.
Il ricavato dell’asta sarà poi devoluto in beneficenza a Telethon per la sede italiana, alla Fondazione Citymeals-on-Wheels di New York e al Dubai Autism Centre, fondato dallo sceicco Mohammed Bin Rashed Al Maktoum.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli