02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’e-commerce in Italia cresce ancora, +6% nel 2013 sul 2012, a quota 22,3 miliardi di euro. E l’alimentare vale 1,2% del totale, per 267,6 milioni di euro. A dirlo uno studio di “Casaleggio & Associati”

Cresce ancora, seppur frenando un po’ la sua corsa, l’e-commerce in Italia, arrivato a 22,3 miliardi di euro, +6% sul 2013, con un incremento per la prima volta, dal 2004, ad una sola cifra. Di questo business, il settore alimentare rappresenta ancora una nicchia, e pesa per l’1,2% del totale, per 267,6 milioni di euro. A dirlo uno studio della celebre “Casaleggio & Associati”, che rileva come il grosso della torta, l’81%, se lo spartiscano ancora il tempo libero (54%) e il turismo (27%).
Fattore chiave per la crescita dell’e-commerce, che secondo le previsioni, nel 2014, raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari in valore a livello mondiale, il mobile. Anche in Italia, visto che accedono a internet via smartphone e tablet 29 milioni di clienti finali.
Info: www.casaleggio.it/pubblicazioni/focus/ecommerce-in-italia-2014.php

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli