02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’enogastronomia alle prese con un nuovo Guinness: questa volta sarà “Il Mago delle Torte”, un pasticcere bolognese specializzato in dolci scenografici, a tentare l’impresa di realizzare la torta più grande del mondo, a forma di Italia, a Milano

L’enogastronomia alle prese con un nuovo record: a tentare l’impresa di costruire la torta più grande del mondo, questa volta, sarà Luca Porretto, giovane pasticcere bolognese specializzato in torte scenografiche che, incaricato dall’Ancdi (Associazione Nazionale Cake Designers Italia), dirigerà una squadra di 300 pasticceri italiani alla presenza del giudice Lorenzo Veltri del Guinness World Records. Succederà a Milano, a Hobby Show n. 25, dal 1 al 4 ottobre, dove “Il Mago delle Torte” - questo il nome d’arte di Porretto - con il suo staff realizzerà la base di pan di spagna secondo la sua tradizionale ricetta, per la torta più grande del mondo, che supererà la tonnellata di peso e avrà la forma dell’Italia.
I pasticceri avranno a disposizione tutto il necessario, dai forni agli abbattitori, per costruire in quattro giorni, a partire da zero, l’intera Penisola (isole comprese) in pan di spagna e pasta di zucchero. Non mancheranno mare, Alpi, Appennini e, naturalmente, tutti i più importanti monumenti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.
Info: www.hobbyshow.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli