02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’“Ice Q”, il ristorante gourmet più alto d’Europa a quota 3.048 metri tra le montagne della Ötztal, è diventato, nelle riprese del film “007 Spectre”, l’ultimo capitolo della saga di James Bond girato da Sam Mendes, la roccaforte di Daniel Craig

Non Solo Vino
IceQ, il ristorante europeo gourmet più alto, sarà la roccaforte del nuovo film di 007

L’“Ice Q”, il ristorante gourmet più alto d’Europa a quota 3.048 metri, è diventato la roccaforte di James Bond nell’ultimo capitolo della saga di 007. Nelle riprese del film “007 Spectre” girato da Sam Mendese in uscita nelle sale dal 5 novembre, il ristorante tra le montagne in Austria a Sölden/Ötztal, sarà protagonista di alcune scene girate con l’attore Daniel Craig.
Ma il ristorante, con la sua tecnologia avveniristica, sembra costruito appositamente per la spia inglese più famosa del grande schermo. La struttura si staglia su un terreno estremamente aspro, caratterizzato da temperature estreme. Per costruirlo, sono state realizzate delle fondamenta mobili, che permettono al fabbricato di adattarsi nel modo migliore ai cambi di temperatura.
In questo gioiello di alta tecnologia, oltre ad assaporare i deliziosi piatti gourmet, si può anche assaggiare il vino “Pino 3000”, una speciale cuvée di pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania. Un vino creato appositamente per il rifugio, dove viene invecchiato a oltre 3.000 metri di quota, in una speciale cantina all’avanguardia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli