L’Icif è stata chiamata dall’Istituto Commercio Estero (Ice) a partecipare fattivamente alla promozione del made in Italy in Cina. La promozione si è articolata in azioni di comunicazione e di dimostrazione di cucina italiana a corollario dell'importante China Small and Medium Enterprises Fair - Csmef - di Guangzhou. Gli chef istruttori dell’Icif si sono cimentati nella preparazione del pranzo di gala offerto alla delegazione Italiana al completo in missione istituzionale in Cina.
”La promozione del nostro paese - ha dichiarato il presidente Romano Prodi - passa anche attraverso la promozione del nostro agroalimentare. Un grazie all’Icif che ci ha fatto sentire meno lontani dal nostro paese preparando un menù di assoluto prestigio che ben ha fatto figurare la nostra missione in Cina”.
La promozione, iniziata il 15 settembre, continuerà fino al 18 settembre, e vedrà alcuni chef istruttori dell’Icif cimentarsi ed affiancare gli chef locali nella preparazione di menù autenticamente italiani nei ristoranti degli Hotel China Marriot, Hotel Dong Fang, Hotel White Swan e nel Ristorante Oggi, Ristorante Siena, Ristorante Mammamia, Ristorante Milano e Ristorante Olive di Canton. Gli chef istruttori saranno coadiuvati dagli allievi della Scuola Icif di Shanghai.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024