02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“L’ITALIA È A RISCHIO SFORAMENTO PER LE QUOTE LATTE, BISOGNA CONTENERE LA PRODUZIONE”. A LANCIARE L’APPELLO AI PRODUTTORI È IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE MARIO CATANIA. IL BELPAESE NON È STATO MULTATO DALLA UE NEGLI ULTIMI TRE ANNI

“L’Italia è a rischio sforamento per le quote latte e tutti i produttori devono impegnarsi per contenere la produzione”. A lanciare l’appello, alla vigilia del termine della campagna lattiera, è il ministro delle Politiche agricole, Mario Catania. “Mancano nove giorni alla fine della campagna - spiega Catania - siamo sul filo del rasoio e chiedo a tutti produttori e cooperative il massimo impegno affinché contengano la produzione, perché anche un piccolo sforamento avrebbe ricadute negative”.

Il Ministro ha riconosciuto che negli ultimi mesi è stato fatto molto su questo versante ma non ancora sufficiente per dichiarare lo scampato pericolo. L’Italia non è stata soggetta a multe per il latte da tre anni e la quota produttiva per l’annata in corso è fissata in 10.883.000 tonnellate.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli