Sarà presentata il 1 luglio la sede di Colorno dell’Università di Scienze Gastronomiche. Non solo, a Parma, saranno anche illustrate tutte le attività didattiche dell’Università: il Master in Food Culture (communicating quality products) e il Master in Scienze Gastronomiche e Prodotti di Qualità.
I due Master post lauream nascono con l'obiettivo di offrire una conoscenza approfondita degli alimenti con particolare attenzione al loro valore gastronomico e sensoriale e al loro approccio culturale, dalla pratica del territorio alla trasformazione culinaria, dalla degustazione alla commercializzazione, dalla distribuzione alla comunicazione.
La sede di Colorno dell’Università di Scienze Gastronomiche (Info: Alessia Incerti, www.unisg.it, info@unisg.it, tel. 0521 811102) si affianca a quella di Pollenzo-Bra (Cuneo) e attualmente ospita 25 studenti, provenienti da diversi paesi del mondo (Italia, Svizzera, Finlandia, Messico, Canada, Giappone, Usa), iscritti al Master in Scienze Gastronomiche e Prodotti di Qualità, che ha avuto inizio lo scorso mese di febbraio. I ragazzi, dopo numerosi viaggi studio (dalla Sicilia alla Spagna), dal 20 diugno sono impegnati nello stage sui salumi, che li porta a conoscere le produzioni di qualità della zona: il prosciutto di Parma e il culatello di Zibello.
nel Novembre sarà anche inaugurato un nuovo programma di alta formazione a carattere internazionale, il Master in Food Culture: Communicating Quality Products, le cui lezioni si terranno completamente in lingua inglese.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024