02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA BARBERA SI SPONSORIZZA CON UN FILM. CREATA UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE AD HOC CON UN CORTOMETRAGGIO CHE RACCONTA I VIGNETI, LE CANTINE I SUGGESTIVI PAESAGGI DELLE COLLINE DEL MONFERRATO IN 4 LINGUE PER CONQUISTARE NUOVE QUOTE MERCATO

Una campagna di comunicazione ad hoc che punta su un cortometraggio realizzato tra i vigneti, le cantine i suggestivi paesaggi delle colline del Monferrato: ecco l’idea del Consorzio di tutela dei vini d’Asti e del Monferrato per promuovere la Barbera d’Asti Docg. Il video “Un sorso di storia” è destinato all’utilizzo in fiere ed in iniziative di incoming turistico ed è studiato per i portali web e le riviste di settore on line. Nel filmato vengono ripercorse la storia e l’evoluzione produttiva, qualitativa e di consumi della Barbera d’Asti, vino rosso molto apprezzato anche da donne giovani.

La Barbera d’Asti è prodotta in 118 Paesi della provincia di Asti e in 51 dell’Alessandrino. Le aziende coltivatrici sono 2.500, quelle che imbottigliano 570. Nell’ultima vendemmia ne sono stati prodotti 178.552 ettolitri e imbottigliate 23 milioni di bottiglie. All’export è destinato il 40%. Il cortometraggio è stato tradotto in inglese, tedesco e spagnolo e sono allo studio le versioni in cinese, giapponese e per altri Paesi di mercati emergenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli