02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA BARILLA PRONTA A VENDERE LE PANETTERIE DEL GRUPPO KAMPS. L’INDISCREZIONE ARRIVA DAL QUOTIDIANO TEDESCO “FINANCIAL TIMES DEUTSCHLAND”. DA PARMA NON ARRIVANO CONFERME O SMENTITE PER UN’OPERAZIONE DA 100 MILIONI DI EURO

Barilla, azienda leader della pasta in Italia e all’estero, sarebbe pronta a vendere le 1000 panetterie del gruppo Kamps, colosso tedesco dei prodotti da forno, acquisito sei anni fa con grandi prospettive, ma che non ha dato i frutti sperati. L’indiscrezione è stata annunciata dal quotidiano tedesco “Financial Times Deutschland”, e da Parma, dove la Barilla ha sede, non sono arrivate né conferme né smentite.

Secondo il giornale tedesco, il gruppo italiano avrebbe dato mandato per l’operazione di cessione a Stamford Partners, banca di investimento anglo-olandese specializzata nel settore alimentare, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Barilla aveva acquisito l’intero gruppo Kamps, leader tedesco dei prodotti da forno, per 1,8 miliardi, di cui 770 milioni di debiti, insieme a Banca Popolare, socio di minoranza con il 49%, quota che poi è stata interamente rilevata dalla stessa Barilla.

Il fatturato di Kamps, che conta circa 8 mila dipendenti e mille filiali, nel 2006, è stato di 1,2 miliardi, in calo sull’esercizio precedente di oltre 90 milioni. Il risultato operativo è stato di 67 milioni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli