L'olio extra vergine d'oliva L' Aspromontano della Olearia San Giorgio dei fratelli Fazari di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria) si è classificato nella "Top 10" del mondo nel concorso internazionale organizzato annualmente in Germania dalla rivista di gastronomia il "Der Feinschmecker". Lo riferisce l'Agenzia regionale della Calabria per i servizi in agricoltura. Al concorso hanno partecipato oltre 750 produttori di olio extra vergine d'oliva.
L'azienda agricola dei fratelli Fazari, a forte innovazione tecnologica, è tra le artefici della nuova olivicoltura in Calabria. Le sue azioni si basano sull'esaltazione del patrimonio varietale autocotono mantenendo, nei prodotti ottenuti, la tipicità territoriale.
"E' una grande soddisfazione - ha commentato l'amministratore delegato dell'Olearia San Giorgio, Domenico Fazari - che ci ripaga dai numerosi sacrifici e dal lavoro a cui quotidianamente siamo sottoposti. Questo premio non è importante solo per l'azienda che rappresento, ma anche per tutta la nostra regione che sta conquistando posizioni e soprattutto considerazioni in un settore che fino a qualche anno fa ci vedeva fortemente penalizzati ed in qualche modo emarginati".
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024