Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CALABRESE L'ASPROMONTANO DELLA SAN GIORGIO TRA LE "TOP 10" DEL MONDO DI OLIO EXTRAVERGINE

L'olio extra vergine d'oliva L' Aspromontano della Olearia San Giorgio dei fratelli Fazari di San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria) si è classificato nella "Top 10" del mondo nel concorso internazionale organizzato annualmente in Germania dalla rivista di gastronomia il "Der Feinschmecker". Lo riferisce l'Agenzia regionale della Calabria per i servizi in agricoltura. Al concorso hanno partecipato oltre 750 produttori di olio extra vergine d'oliva.
L'azienda agricola dei fratelli Fazari, a forte innovazione tecnologica, è tra le artefici della nuova olivicoltura in Calabria. Le sue azioni si basano sull'esaltazione del patrimonio varietale autocotono mantenendo, nei prodotti ottenuti, la tipicità territoriale.
"E' una grande soddisfazione - ha commentato l'amministratore delegato dell'Olearia San Giorgio, Domenico Fazari - che ci ripaga dai numerosi sacrifici e dal lavoro a cui quotidianamente siamo sottoposti. Questo premio non è importante solo per l'azienda che rappresento, ma anche per tutta la nostra regione che sta conquistando posizioni e soprattutto considerazioni in un settore che fino a qualche anno fa ci vedeva fortemente penalizzati ed in qualche modo emarginati".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli