02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La Camera dei Lord a Londra è chiusa per la campagna elettorale, ma cuochi e camerieri del ristorante sono pagati lo stesso. E il Governo Uk decide per la prima volta nella storia di aprire ai cittadini fino alla prima seduta della nuova legislatura

È tempo di elezioni in Inghilterra, e la Camera dei Lord a Londra rimarrà chiusa fino alla prima seduta della nuova legislatura, ma non il suo ristorante. Ma per ottimizzare i costi del Palazzo, che continua a pagare cuochi e camerieri per tutta la campagna elettorale, il Governo inglese ha deciso di aprire al pubblico, per la prima volta nella storia, la spettacolare sala ristorante del Parlamento di Westminster.
Per 35 sterline (50 euro), sarà possibile consumare un pasto di tre portate nel ristorante da sempre riservato soltanto ai Pari del Regno, le cui porte sono chiuse anche ai giornalisti parlamentari, diversamente da quanto accade in Italia. Il cittadino, però, pagherà il doppio dei Lord, per i quali la tariffa fissa è di 16 sterline (pari a 20 euro).
La cosa non disturba gli inglesi che gradiscono la scelta del Governo e la metà dei tavoli risulta già prenotata per tutto il periodo di apertura al pubblico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli