Da Roma a Chicago, da Buenos Aires a Tokyo: Siena vola nei cieli del mondo, a bordo di Ulisse, il mensile dell’Alitalia. Un numero speciale “Siena gioiello del gotico”, di cento pagine, dedicato alla città del Palio, famosa nei cinque continenti per i propri tesori artistici, le ricchezze culturali e paesaggistiche, per le tradizioni antiche e per l’enogastronomia, unica, apprezzata ed invidiata. Ad esaltare l’arte del “mangiare bene, tipico e sano” ci ha pensato la Coldiretti di Siena, con “Le guide di Campagna Amica”: “una vetrina prestigiosa - sottolinea Giacomo Beninati, presidente della Coldiretti - per l’intero territorio senese e per la nostra agricoltura. Un modo interessante per veicolare le produzioni tipiche senesi ad un pubblico vasto come è quello degli utenti dell’Alitalia. Si parla dei grandi sapori del Senese, dal Chianti alla Val d’Orcia: del pecorino “l’oro delle Crete”, dell’extravergine di oliva, di dolci tipici senesi e della tradizione zootecnica, cinta senese e chianina, e poi di salumi, per concludere con i grandi vini rossi famosi nel mondo.
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