02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La campagna italiana è protagonista ad Arezzo, da oggi al 16 novembre, ad “AgrieTour”, il salone dell’agriturismo e dell’agricoltura. La novità 2014 sarà “AgriSocial”, lo spazio dedicato all’agricoltura sociale

La campagna italiana è protagonista ad Arezzo Fiere, da oggi al 16 novembre, con “AgrieTour”, il salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, che mette al centro la campagna come stile di vita: è l’unico evento di rilevanza nazionale per incontrare il mercato professionale, per valorizzare il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture. Un’occasione per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da paesi di riferimento per il turismo del nostro Paese (www.agrietour.it).
“L’agriturismo è un modello tipicamente italiano e rappresenta la principale espressione della multifunzionalità in agricoltura - dice il presidente ArezzoFiere, Andrea Boldi - l’Italia è l’unico Paese europeo ad avere una legislazione specifica che ne definisce gli aspetti, le tipologie e le finalità per la valorizzazione del patrimonio rurale e del territorio nazionale”.
Novità 2014 è lo spazio dedicato all’agricoltura sociale: “AgriSocial” è un’area pensata per il settore dell’agricoltura che vuole puntare a far confrontare le principali realtà italiane di questo segmento in continua evoluzione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli