La Campari ha comprato per 26 milioni di dollari la marca brasiliana di cachaça Sagatiba, uno dei marchi più prestigiosi dell’acquavite di canna da zucchero usata per preparare la famosa “caipirinha”. Lo ha annunciato oggi a San Paolo l’imprenditore Marcos de Moraes, fondatore del brand. La Campari, presente nel gigante sudamericano dal 1982, aveva già siglato nel 2010 un accordo di distribuzione della Sagatiba, che è oggi in vendita in oltre 40 Paesi nel
mondo, in tutta l’America Latina. La marca italiana ha due fabbriche in Brasile, che producono il Campari, il Cynar, una marca di brandy e una di vodka. La Sagatiba è considerata una delle migliori cachaças brasiliane, e si distingue per la tripla distillazione, che la rende più leggera e meno stucchevole delle concorrenti.
Fonte: Ansa
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025