02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LA CANTINA “ESPLOSIVA”: SCOPERTA IN INGHILTERRA DOPO IL RITROVAMENTO DI UN ORDIGNO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, E’ DIVENTATA UN CUMULO DI MACERIE IN POCHI MINUTI, PORTANDO CON SE’ BOTTIGLIE FRANCESI RISALENTI AL PRIODO TRA IL 1931 ED IL 1937

A quasi settant’anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, capita che ordigni inesplosi precipitino nel caos interi paesi. Ma quello che è successo all’inglese Tim Woodall è ancora più singolare: dopo che gli artificieri hanno fatto brillare una granata inesplosa nel suo giardino, è venuto alla luce un vecchio rifugio antiaereo, che per decenni, a sua insaputa, ha custodito un grosso numero di vini francesi risalenti agli anni tra il ’31 ed il ‘37. Ma il colpo di fortuna è durato poco, il tempo di scoprire altre due bombe inesplose che, una volta fatte brillare, hanno inghiottito in un amen rifugio e vino.

E così, lo sfortunato Woodall si è ritrovato, in pochi minuti, dall’eccitazione del sergente che ha scoperto la “cantina” segreta al grido di “è francese! È francese!”, alla normalità della propria routine, la stessa normalità con la quale “dopo che una cantina segreta piena di vecchio vino si è sbriciolata davanti ai miei occhi, ho terminato la giornata come sempre, con una tazza di tè invece di qualcosa di ben più interessante”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli