Il maggior danno è provocato dalla schizofrenia con cui le Autorità nazionali e comunitarie stanno affrontando la situazione con il susseguirsi di dichiarazioni contradditorie che creano confusione e provocano danni incalcolabili agli allevatori e ai consumatori. Lo afferma il presidente della Coldiretti Sergio Marini, nel sottolineare che non è possibile assistere al susseguirsi di dichiarazioni della sera che vengono sistematicamente smentite la mattina successiva e viceversa, alimentando un clima di incertezza che mette a rischio la credibilità delle istituzioni e di conseguenza l’intero made in Italy.
La mancanza di trasparenza nell’informazione - ha precisato Marini - crea turbative di mercato e allarmismi che prescindono dalla sostanza dei fatti mentre allevatori e consumatori hanno bisogno di certezze.
Ad oggi, mi sembra, che l’unica cosa certa sia - ha concluso il presidente della Coldiretti - il danno subito dal made in Italy che stanno pagando moltissimi allevatori per responsabilità che non sono certo le loro.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025