02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA CRISI PICCHIA DURO, MA LA QUALITÀ IN TAVOLA CONTINUA A PREMIARE. A DIRLO I DATI SUI PRIMI 3 MESI 2012 DI COOP, IL PIÙ GRANDE GRUPPO DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA IN ITALIA: I CONSUMI DEI PRODOTTI DOP A +2%, E +11% PER I VINI SOPRA I 6 EURO

La crisi picchia duro, ma la qualità in tavola, a quanto pare, continua a premiare. Lo dicono i numeri di Coop Italia, primo gruppo della grande distribuzione italiana. Nei primi 3 mesi del 2012, ha detto all’Ansa il responsabile dei prodotti tipici Sergio Soavi, “i consumi di prodotti Dop venduti nella nostra rete sono cresciuti del 2%, e per i vini da 6 euro in su l’aumento è addirittura dell’11%”.
E se nel vino, spiega Soavi, la gdo beneficia anche delle difficoltà della ristorazione, “e oggi molte persone acquistano prodotti di qualità a marchio di tutela nella grande distribuzione e li utilizzano in chiave domestica, l’incidenza dei prodotti a denominazione nella rete di Coop Italia è del 20%, con un crescita prevista del 4-5% all’anno”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli