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LA DISNEY NON SPONSORIZZERA’ PIU’ GLI HAPPY MEAL DI MC DONALD’S. MEGLIO ALIMENTI PIU’ SANI DA ABBINARE AI PROPRI CARTONI

Da dieci anni i personaggi più amati dei cartoni Disney finivano in ogni Happy Meal consumato da Mc Donald’s, un tripudio di fritti e grassi saturi di cui i bambini vanno matti. Adesso la storica decisione: la Disney ha deciso di non rinnovare il contratto, che scadrà alla fine del 2006, e così i personaggi di “Cars” e di “Pirati dei Carabi” saranno gli ultimi ad arrivare a tavola insieme ad hamburger e patatine fritte.
Ufficialmente è stato detto che la collaborazione continuerà sotto altre forme, ma secondo la stampa americana la Disney sarebbe stata frenata dalla paura di associare il proprio nome ad un tipo di alimentazione ormai messo sotto tiro da nutrizionisti, giornalisti e opinione pubblica.
Ecco perché la Disney ha cominciato, soprattutto in Europa, ad associare i suoi cartoni a prodotti buoni e salutari: in Inghilterra Winnie The Pooh promuove la vendita delle arance, e i testimonial del Libro della Giungla sono associati a mele e banane. In Francia Topolino aiuta a vendere i pomodori. Il colosso americano dei cartoni ammette infatti di essere alla ricerca per le proprie sponsorizzazioni di un miglior bilanciamento tra cibi gustosi ma anche attenti alla salute dei propri piccoli “clienti”.

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