02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA FIERA DELL’EST: LA NUOVA EUROPA IN MOSTRA, DAL 28 GIUGNO, A CHIANCIANO TERME

Bagni termali e degustazione di prodotti dell’Est, concerti e spettacoli musicali in lingua madre, mostre di artigianato e cene a tema. E’ un’estate fitta di appuntamenti quella che sta per iniziare, a Chianciano Terme (Siena), ma soprattutto un’estate tutta dedicata alla cultura dei nuovi Paesi che da maggio sono entrati nell’Unione Europea: Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Slovenia, Cipro e Malta.

Ogni settimana un Paese, a turno, presenterà al pubblico la propria offerta turistica e culturale, alternando la musica all’arte, l’enogastronomia al folclore. Previsti seminari e convegni sul termalismo, il benessere, la cura del corpo e il turismo termale in Europa. La giornata inaugurale, in programma il 28 giugno, sarà tenuta a battesimo con un grande concerto di Angelo Branduardi, il cantante di “Alla fiera dell’est”, canzone perfetta per celebrare un’iniziativa che punta a favorire gli scambi culturali tra l’Italia, la Toscana e i nuovi Paesi europei.

“La Fiera dell’Est” – che sarà l’occasione per ricordare anche il grande Federico Fellini, che qui ambientò alcune parti del suo capolavoro “8 ½ “ - è anche il titolo di questa manifestazione organizzata dall’Apt di Chianciano Terme-Val di Chiana, dall’Apt e dalla Provincia di Siena. Info: Apt Chianciano 0578/67.11.22, www.terresiena.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli