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La gelateria Fassi, brand storico della Roma gastronomica, dopo 134 di vita, si va ad aggiungere alla lista delle aziende del wine & food passate in mani straniere, e diventa made in Corea. Nel futuro, un marchio in franchising globale

Non Solo Vino
Una vecchia pubblicità del Palazzo del Freddo

La gelateria Fassi, è uno dei brand più longevi della Roma gastronomica: nato nel 1880, nel 1928 sbarca in via Principe Eugenio, dove, per una spesa di oltre un milione di lire dell’ epoca, fu fondato il Palazzo del Freddo (www.palazzodelfreddo.it), un imponente edificio di 700 metri quadrati, di cui 200 destinati al laboratorio di produzione. Oggi, 134 anni dopo la sua nascita, si va ad aggiungere alla lista infinita di quelle aziende del wine & food passate in mani straniere, e diventa made in Corea. Ad annunciarlo è la “Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners” che spiega di “aver assistito la società coreana Haitai Confectionery and Foods Co. nell’acquisizione di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, società attiva nella produzione di gelati artigianali”.
I coreani di Haitai, da parte loro, spiegano che “la ragione per cui abbiamo acquisito il Palazzo è perché abbiamo voluto creare una fondazione in modo che possiamo entrare nel mercato premium del gelato, che sta crescendo rapidamente in tutto il mondo. Il Palazzo è di alto valore come un marchio globale nel mercato europeo: sarebbe stato difficile per la famiglia Fassi passare da essere una società a conduzione familiare a sviluppare un marchio in franchising globale come Smoothie King o Baskin-Robbins”.

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