02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA GIORNALISTA E NATUROPATA WANDA BENATI: "L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ? IL VERO SEGRETO DI BELLEZZA DI NEFERTARI E CLEOPATRA"

Panna liquida, miele integrale di trifoglio, olio essenziale di incenso, olio essenziale di cipresso e naturalmente olio extravergine di oliva: direttamente dall’antico egitto e precisamente sulla traccia del papiro di Ebers, l’opera attribuita al medico egiziano Imothep datato 1500 a.c. ecco la ricetta per far scomparire le rughe. Il fascino e la seduttività di Nefertari e Cleopatra a disposizione di tutte le donne, basta spalmare sul viso e tenere questo composto per 20 minuti in assoluto rilassamento: con l’accorgimento di ripetere l’operazione 7 volte e in fase di luna crescente ... L’olio di oliva è antico quanto la civiltà e il suo uso nei paesi mediterranei era abbondante e polifunzionale: non solo gastronomia, quindi, ma anche e soprattutto preparazioni cosmetiche e medicamentose e prodotti per la cura del corpo.
Di questo e di molte altre leggende, miti e preparazioni cosmetico-curative che vedono protagonista l’olivo e l’olio d’oliva ne parla oggi a Milano, in un incontro della Settimana dell’Olio (organizzata dall’Enoteca Italiana di Siena, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città Dell’Olio), la giornalista e naturopata Wanda Benati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli