02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LAVORO

La griffe del Basso Monferrato Hic et Nunc tra le realtà italiane in cui si lavora meglio

L’azienda della famiglia Rosolen al n. 5 della “Great Place to Work Italia” 2023 dedicata alle imprese con meno di 50 dipendenti
GREAT PLACE TO WORK 2023, HIC ET NUNC, LAVORO, MONFERRATO, Italia
La griffe del Basso Monferrato Hic et Nunc

Ogni anno, dal 1991, la Great Place To Work, società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro, mette in fila le realtà più attente alla cultura dell’ambiente di lavoro e alla gestione del personale, in base ad indagini sulla soddisfazione dei dipendenti stessi, da cui nascono quattro classifiche diverse, in base al numero dei dipendenti dell’azienda. E tra le realtà più piccole, ossia quelle con meno di 50 dipendenti, c’è anche un’azienda del vino, l’unica in classifica, che, nell’edizione 2023, della “Great Place to Work Italia” è arrivata alla posizione n. 5: Hic et Nunc.

La griffe del Monferrato, con i suoi 21 ettari vitati, dal 2012 è di proprietà della famiglia Rosolen, che ha avviato un ambizioso progetto di valorizzazione del patrimonio vitivinicolo del Basso Monferrato e delle sue varietà autoctone (Barbera, Grignolino, Freisa, Dolcetto, Cortese e Nebbiolo), attraverso la progettazione di una cantina visionaria e trasparente, e di un wine resort, Ca’ dell’Ebbro, una struttura immersa tra i vigneti dell’azienda.

Il lavoro è diretto alla sostenibilità, non solo ambientale, attraverso il processo di conversione biologica che si concluderà nel 2023, ma anche etica e sociale, un aspetto cruciale per il futuro dell’agricoltura. Un aspetto che l’azienda implementa attraverso pratiche di welfare aziendale, corsi di formazione, momenti di condivisione che coinvolgono l’organico nel suo insieme, valutazioni attraverso il metodo Insights delle attitudini e degli ambiti di crescita dei dipendenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli