02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA LOTTA ALLA MAFIA PASSA ANCHE DALLA RISTORAZIONE DI QUALITA’: APRE FINALMENTE L’11 GIUGNO IN PUGLIA L’ANTICA MASSERIA DELL’ALTA MURGIA, IL RISTORANTE DELLO CHEF GIANFRANCO VISSANI, SEQUESTRATO AD UN CLAN DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA LOCALE

Non Solo Vino
Gianfranco Vissani

Parte la nuova avventura per il “re” degli chef italiani Gianfranco Vissani: aprirà l’11 giugno l’Antica Masseria dell’Alta Murgia, il suo nuovo ristorante pugliese, affidatogli dall’Agenzia per l’amministrazione dei beni confiscati alle mafie.
La struttura sorge infatti su un terreno sequestrato a un clan della criminalità organizzata locale. Vissani, col suo nuovo ristorante punterà a mettere in evidenza la gastronomia pugliese “così ricca di ricette e di prodotti genuini, dal pesce alle mozzarelle, dall’agnello all’olio e al famoso pane di Altamura, cercando di immettere delle novità e delle migliorie, sia nell’accoglienza e nel servizio che nella gastronomia” (info: www.anticamasseriaaltamurgia.it).
L’inaugurazione sarà l’occasione per far conoscere e “assaporare” nei dettagli il piano di lavoro, che lo chef ha redatto come direttore generale del complesso alberghiero. L’intenzione di Vissani è quella di creare una vetrina internazionale dell’enogastronomia tipica, dove degustare, comprendere, studiare e acquistare cibi e bevande della terra tanto amata da Federico II.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli