Parte la nuova avventura per il “re” degli chef italiani Gianfranco Vissani: aprirà l’11 giugno l’Antica Masseria dell’Alta Murgia, il suo nuovo ristorante pugliese, affidatogli dall’Agenzia per l’amministrazione dei beni confiscati alle mafie.
La struttura sorge infatti su un terreno sequestrato a un clan della criminalità organizzata locale. Vissani, col suo nuovo ristorante punterà a mettere in evidenza la gastronomia pugliese “così ricca di ricette e di prodotti genuini, dal pesce alle mozzarelle, dall’agnello all’olio e al famoso pane di Altamura, cercando di immettere delle novità e delle migliorie, sia nell’accoglienza e nel servizio che nella gastronomia” (info: www.anticamasseriaaltamurgia.it).
L’inaugurazione sarà l’occasione per far conoscere e “assaporare” nei dettagli il piano di lavoro, che lo chef ha redatto come direttore generale del complesso alberghiero. L’intenzione di Vissani è quella di creare una vetrina internazionale dell’enogastronomia tipica, dove degustare, comprendere, studiare e acquistare cibi e bevande della terra tanto amata da Federico II.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025