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LA MODA E IL CIBO SONO SEMPRE PIÙ UNITI PERCHÉ IL BELLO È SPESSO BUONO. A TESTIMONIARLO LA SFILATA SHOW DELLA STORICA MAISON FRANCESE CHANEL, EMBLEMA DI ELEGANZA SENZA TEMPO CHE PORTA AL SUPERMERCATO LA SUA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2014/15

Non Solo Vino
Lo sfilata di Chanel al supermarket

La moda e il cibo sono sempre più uniti perché il bello è spesso buono. A testimoniarlo la sfilata show della storica maison francese Chanel, emblema di eleganza senza tempo che porta al supermercato la sua nuova collezione autunno/inverno 2014-15. Un vero e proprio spettacolo in cui frutta, formaggi, confezioni di latta e cartone di un gigantesco supermarket dentro al Grand Palais, nel centro di Parigi si mescolano ad abiti e accessori.
Modelle con carrelli o cestini firmati Chanel, fanno comodamente la spesa tra scaffali pieni di generi alimentari e prodotti casalinghi ridisegnati e costumizzati con la doppia C (logo del brand) per l’occasione: dall’acqua chiamata Chanel n.0 che ricorda lo storico profumo Chanel n. 5 ai biscotti con C incrociata, dal paté de fois magro ai guanti in gomma rigorosamente neri e con la camelia (fiore simbolo della maison) fino al liquore con il nome di Boy Capel, il grande amore della vita di Gabrielle Chanel. E in tutto questo, tra i 34 reparti affollati di modelle e prodotti, risuona la classica voce al megafono che avverte il pubblico di affrettarsi alle case perché è ora di chiusura come in un vero e proprio ipermercato.
Un divertente e originalissimo show che Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison, ha voluto architettare durante la settimana della moda donna di Parigi quasi a dire che fare la spesa al supermarket è chic perché le eccellenze del fashion system sono le stesse del settore enogastronomico, entrambe prelibatezze da vivere e gustarsi nel quotidiano.

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