02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA NUOVA CAPITALE DELLA CUCINA EUROPEA PER GLI USA? È COPENAGHEN! OLTREOCEANO SI FA STRADA LA MODA DELLA “NEW NORDIC CUISINE”. ALLA CITTÀ DANESE IL PRIMATO DEL CONNUBIO TRA ORIGINALITÀ E MENU. È LA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA DEL NORD EUROPA

La nuova capitale della cucina europea per gli Usa? È Copenaghen! Oltreoceano si fa strada la moda della “New Nordic Cuisine” e nel sito della Cnn, fra le più importanti emittenti televisive statunitensi, la città danese si aggiudica il primato del connubio tra originalità e menu organici. Così, il futuro della cucina europea è a Copenaghen, città che ha visto questa’anno alcuni dei suoi ristoranti comparire sulla Guida Michelin e aggiudicarsi addirittura 14 stelle.

Un successo che va contro gli stereotipi sulla presunta povertà della cucina danese, aprendo la strada ad una vera e propria moda della cucina nordica. Una rivoluzione gastronomica del Nord Europa che attrae turisti come ultimo trend per gli amanti del buongusto.

La città ha visto, infatti, negli ultimi anni crescere l’offerta ristorativa e appare oggi disseminata di locali che offrono menu raffinati e sofisticati ma, soprattutto, biologici e naturali. Piatti che vanno dalle rivisitazioni del foie gras ai dessert ai frutti di bosco, dai gelati alla lavanda alla salsiccia di maiale cotta alla griglia con cipolle fritte.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli