02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA NUTELLA HA FESTEGGIATO I 40 ANNI ... LA RIZZOLI L'HA CELEBRATA CON IL LIBRO "LA NUTELLA, UN MITO ITALIANO". L'AUTORE E' GIGI PADOVANI, GIORNALISTA DE LA STAMPA

Il fascino della Nutella non tramonta mai. A 40 anni esatti dal giorno in cui il primo vasetto di quella magica crema di cioccolato che avrebbe conquistato il mondo uscì dallo stabilimento di Alba, centinaia di persone ne hanno festeggiato l'anniversario. Per celebrare i primi 40 anni della Nutella e il libro della Rizzoli, scritto dal giornalista Gigi Padovani ("Nutella, un mito italano"), è stato scelto un locale "in" di Torino, "The beach", lo stesso dove si è fatto festa per la nuova Ipsilon della Lancia e dove venerdì prossimo una nota marca di abbigliamento da mare presenterà la sua collezione di costumi da bagno griffati Juventus.
Centinaia di persone hanno brindato, si sono messe in fila per gustarsi la semplice ma intramontabile fetta di pane con la Nutella spalmata o le crepes preparate con cura e con un sorriso a prova di stanchezza dalle hostess con cappellini e magliette del celebre marchio Ferrero. Giovani e meno giovani, vip e rampolli, si sono lasciati deliziare dalla cremosa cioccolata, senza badare troppo a eventuali sbuffi di cacao sul naso o sulle labbra.
Tra i tanti, c'erano il prefetto di Torino Achille Catalani ("Alla Nutella non si può dire di no") e signora, assessori e consiglieri comunali, moglie e figlio del governatore del Piemonte Enzo Ghigo (lontano da Torino per impegni istituzionali), gli scrittori Bruno Gambarotta e Giuseppe Culicchia, pr, giornalisti, ma anche artigiani cioccolatieri, comunque riverenti verso la Nutella. Per la Ferrero c'era l'amministratore delegato Antonio Vanoli.
40 anni di spot pubblicitari e immagini da tutto il mondo hanno celebrato il "mito", proiettati sugli schermi del "The beach", tra una spalmata di Nutella e l'altra. Poi le luci sono state abbassate e, nel locale dei Murazzi, i cuochi hanno fatto entrare un gigantesco sfilatino di pane con 40 candeline, ovviamente ricoperto di Nutella. Applausi e auguri. Ma la Nutella non sembra averne bisogno: la sua fortuna è intramontabile, corazzata contro tutte le mode e le tendenze alimentari. Domani cominciano i suoi secondi 40 anni, con l'entusiasmo del 1964.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli