02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA PASTA DI GRAGNANO E I PRODOTTI CAMPANI DIVENTANO “DA VIAGGIO”: GRAZIE ALLO SPECIALE KIT “PIC-NIC”, IDEATO DA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO, SI POTRA’ CUCINARE, OVUNQUE CI SI TROVI, UN’OTTIMA PASTA AL SUGO ACCOMPAGNATA DA UN BICCHIERE DI VINO

Non Solo Vino
Ecco il kit picnic de La Fabbrica della Pasta di Gragnano

La pasta di Gragnano e i prodotti campani diventano “da viaggio”, grazie ad uno speciale kit “pic-nic” che comprende tutti gli ingredienti necessari per preparare un primo piatto: pasta, sale, olio, pomodori pelati e vino, corredati naturalmente da posate, bicchieri e tovaglioli. Basterà avere a disposizione soltanto una pentola e un fornellino per cucinare, ovunque ci si trovi, un’ottima pasta al sugo accompagnata da un bicchiere di vino (info: www.lafabbricadellapastadigragnano.it). A lanciare il kit portatile è il pastificio “La Fabbrica della Pasta” di Gragnano, che lo presenterà a “Sapori & Saperi” 2011, kermesse enogastronomica di scena, a Pompei, da ieri al 17 aprile.
Esiste anche una versione per i bambini che prevede acqua o succo di frutta al posto del vino. Sulla confezione, inoltre, c’è un ricettario in 5 lingue (tra cui anche l’arabo): il pastaio Antonino Moccia spiega la cottura ottimale della pasta, mentre uno chef stellato guida alla preparazione del sugo con i pomodori pelati. L’idea di proporre una confezione “da viaggio” per la pasta di Gragnano è nata per rispondere a diverse esigenze. “Innanzitutto - sottolinea Ciro Moccia, titolare insieme ai fratelli della “Fabbrica della Pasta” - è un modo per far conoscere all’estero il Made in Italy, attraverso i prodotti del territorio e le ricette tipiche riprodotte sulle confezioni. Il kit, inoltre, si presenta come una simpatica idea regalo. Infine, c’è la sua funzione pratica: in qualunque posto ci si trovi, in viaggio, in un campeggio o ad un picnic, basta munirsi solo di una pentola e di un fornello per preparare un primo piatto completo, accompagnato anche da un buon bicchiere di vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli