02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La Piadina in tour in Europa per festeggiare la recente conquista dell’Igp. L’alimento principe della Romagna sarà così protagonista nel 2015 a Berlino, Parigi, Londra e Madrid, con educational, dimostrazioni, laboratori e workshop

La Piadina Romagnola parte in un tour europeo per festeggiare la recente conquista dell’Igp. L’alimento principe della Romagna sarà infatti protagonista nel 2015 con 4 educational che toccheranno quattro capitali europee: Berlino, Parigi, Londra e Madrid. Il tour, promosso dal Consorzio della Piadina Romagnola, avrà lo scopo di presentare nel continente un alimento pover ma ricco di storia, grazie a degustazioni, laboratori, workshop con la stampa estera, incontri e tanto altro. Sempre nel 2015 il Consorzio sarà presente a Expo insieme alla Regione Emilia Romagna con una serie di iniziative (www.consorziopiadinaromagnola.it). Prima ancora, il 28 dicembre, ai Magazzini del Sale di Cervia, grande festa con l’anteprima “Piadina Romagnola Igp”, dove la piadina sarà protagonista insieme alle migliori etichette del cibo e del vino della regione, con uno spazio dedicato a dimostrazioni, laboratori e show cooking.
“Sono solo alcune delle iniziative che ci vedranno in Italia e nel mondo a presentare e promuovere la Piadina Romagnola - afferma il Presidente del Consorzio Elio Simoni - la certificazione Igp ci ha dato una marcia in più in tutti i sensi: prima, quando andavamo all’estero, a garanzia del prodotto ci chiedevano questa certificazione, e il non averla ci rendeva “deboli” sui mercati; oggi si aprono tante nuove porte perché al binomio Piadina-Romagna possiamo aggiungere una qualità certificata a livello europeo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli