02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

La più ricca e curiosa esposizione delle specialità regionali per l’estate 2015, sarà di scena ad Expo l’8 agosto nel padiglione Coldiretti, dove saranno assegnate le “Bandiere del gusto 2015” e presentata l’analisi “Le vacanze italiane nel piatto”

La più ricca, variegata e curiosa esposizione delle specialità regionali per l’estate 2015, sarà di scena ad Expo l’8 agosto nel padiglione Coldiretti. Nelle stessa giornata saranno assegnate anche le “Bandiere del gusto 2015”, che premiano i primati enogastronomici e sarà presentata l’analisi Coldiretti/Ixe’ su “Le vacanze italiane nel piatto”.
“Con le bandiere del gusto - dicono da Coldiretti - viene tracciata l’unica mappa del patrimonio enogastronomico regionale dell’Italia che ha il primato mondiale per qualità e varietà dei tanti prodotti tipici che rappresentano il vero motore della vacanza made in Italy, per italiani e stranieri. L’analisi svelerà lo stretto rapporto tra le vacanze in Italia e il cibo con la forte capacita’ di attrazione, il suo impatto economico sulla spesa dei turisti, ma anche quali sono le nuove tendenze, le preferenze a tavola o nell’acquisto di prodotti tipici”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli