02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA PIZZA COTTA A LEGNA SBARCA A LAS VEGAS, A “PIZZA EXPO”, LA PIÚ GRANDE FIERA STATUNITENSE DEL SETTORE DOVE L’ASSOCIAZIONE “VERACE PIZZA NAPOLETANA”, PER LA PRIMA VOLTA CON 2 FORNI A LEGNA, MOSTRERÀ L’ARTE DI PREPARAZIONE DELLA VERA PIZZA NAPOLETANA

Non Solo Vino

La pizza cotta a legna sbarca a Las Vegas, a “Pizza Expo”, la più grande fiera statunitense del settore dove l’associazione “Verace Pizza Napoletana” (Avpn), per la prima volta con due forni a legna, mostrerà l’arte di preparazione e di cottura tradizionale della pizza napoletana.

“Sarà un appuntamento speciale - spiega Antonio Pace, presidente dell’Avpn - perché potremo dare una dimostrazione concreta a tutti gli operatori del settore di come si prepara la pizza napoletana con il forno a legna. È un’operazione dal forte contenuto culturale in un grande paese come gli Usa in cui la pizza è diffusissima ma nella maggior parte dei casi si discosta dalla ricetta tradizionale”. Lo sbarco dei forni negli Usa, che sono già presenti nelle circa 80 pizzerie che hanno il marchio rilasciato dall’associazione, è un modo per festeggiare non solo i 30 anni di “Pizza Expo” ma anche il trentennale dalla fondazione dell’Avp, nata a Napoli nel 1984. Negli anni precedenti, infatti, l’Avpn era presente con un suo stand a Las Vegas ma non aveva mai preparato pizze, proprio perché non era stato possibile allestire forni a legna. “Quest'anno - aggiunge Stefano Auricchio, direttore generale dell' Avpn - siamo riusciti a far capire agli organizzatori che c’era una necessità culturale, e non commerciale, di impiantare il forno a legna e così è arrivato il via libera degli organizzatori”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli