02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LA POESIA DEL CIBO” … ECCO IL CONCORSO DI POESIA HAIKU

La Volpe e L’Uva, in collaborazione con la casa editrice Sovera e con il Circolo Letterario Bel-Ami, ripropone il concorso letterario dal titolo “La poesia del cibo”. Il concorso letterario servirà a selezionare sei poesie haiku sul tema del pane. I partecipanti sono invitati a produrre una poesia originale e inedita sul tema del pane entro il 30 giugno 2007. Le poesie (info: premiopoesia@volpeuva.com) ammesse saranno esclusivamente quelle composte secondo la struttura della poesia haiku (17 sillabe suddivise in tre versi di 5-7-5 sillabe).
La Volpe e L’Uva (www.volpeuva.com) già da tempo si dedica, oltre alla ristorazione, alle pubblicazioni enogastronomiche, tra cui “Il Manuale di Degustazione” del sommelier del “Tg5 Gusto”, Paolo Lauciani, e “Ll’Alchimia dei Sapori - I primi piatti”, dello chef Fabio Campoli; tutte le pubblicazioni de La Volpe e L’Uva sono illustrate con le opere della pittrice Marta Czok.
La casa editrice Sovera (www.soveraedizioni.it), nata a metà degli anni Ottanta, ha come obiettivo quello di dare voce e valorizzare la ricca produzione letteraria del nostro paese che, spesso, non ha occasioni per farsi conoscere; tutto ciò viene fatto con grande attenzione agli autori emergenti, con l’intento di scoprire nuovi talenti letterari. La casa editrice Sovera pubblica anche “Terza Pagina”, trimestrale di editoria e cultura.
Il circolo letterario Bel-Ami (www.bellami.it) è un’associazione senza scopo di lucro che persegue interessi di natura culturale e artistica; tra gli scopi che si propone vi sono la realizzazione e la valorizzazione di iniziative culturali nei settori della letteratura, del teatro, della pittura e dell’arte in genere attraverso mostre, convegni, dibattiti, stage, conferenze e concorsi letterari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli