02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA PSICOSI NUCLEARE NON COLPISCE I RISTORANTI GIAPPONESI DI MILANO. GLI ESERCIZI ASIATICI NON SUBISCONO FLESSIONI, ANZI, SECONDO LA CLIENTELA “E’ UN MODO PER DIMOSTRARE SOLIDARIETA’ AD UN POPOLO COSI’ COLPITO”. LO DICE IL “CORRIERE DELLA SERA”

Cresce nel mondo la sindrome da radioattivo. I governi mondiali impongono l’embargo dei prodotti giapponesi, soprattutto sui prodotti di origine alimentari. Ma quanto influisce davvero questa paura sui ristoranti che propongono prodotti nipponici? Secondo un’indagine del “Corriere della Sera”, almeno a Milano, nessuno ha paura di mangiare giapponese. I milanesi infatti, nonostante il giro di vite imposto dal governo italiano sui prodotti alimentari nipponici e dopo l’ordine dato a quattro prefetture dal governo di Tokyo per sospendere la distribuzione di latte e di spinaci provenienti dalle zone contaminate, continuano con serenità, almeno apparente, a consumare cibi orientali.

Girando per i locali della città, infatti, sono pochi i cambiamenti che si notano all’interno dei ristoranti: sia in quelli tradizionali, che in quelli che offrono combinazioni con altre cucine come quelle thailandesi e cinesi. Seduti ai tavolini, durante gli orari di servizio, consumatori abituali e non, continuano a mangiare con tranquillità e senza farsi troppe domande le pietanze, crude o cotte, offerte dai ristoranti. E, persino il tempo d’attesa per avere un tavolo nei locali più frequentati come lo storico “Poporoya” non è cambiato: con gli avventori che attendono il proprio turno, facendo la coda nel negozio o sul marciapiedi della strada. Del resto, da quando è scoppiata la moda dei locali etnici, sono parecchie le persone che nell’agenda settimanale hanno inserito l’appuntamento fisso con il sushi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli