02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA RIGONI DI ASIAGO SI CONFERMA LEADER DELLE MARMELLATE IN ITALIA. A +20% IL FATTURATO. L’ASSALTO AI MERCATI ESTERI, SU TUTTI GLI USA. ACCORDO CON WWF E LEGAMBIENTE PER LE ATTIVITA’ NELLE SCUOLE

“Le ultime novità arrivano dagli Emirati Arabi Uniti, dove abbiamo iniziato da poco a commercializzare i nostri prodotti e i primi responsi sono positivi”: così spiega l’amministratore delegato della Rigoni, Andrea Rigoni, che, dopo aver chiuso il 2007 con un altro exploit (fatturato salito a 41 milioni di euro, +21% sul 2006), conferma la sua leadership delle vendite (in valore) nel mercato italiano delle marmellate, e, grazie al suo prodotto di punta, la confettura biologica Fiordifrutta (che, nel 2007, ha totalizzato vendide per oltre 33 milioni di euro) procede a ritmo spedito nell’export.
L’operazione che, dopo aver coinvolto i Paesi europei, si sta ora allargando a macchia d’olio. “Un mercato che si sta dimostrando altamente ricettivo - commenta Andrea Rigoni - è quello cinese, mentre il prossimo obiettivo saranno gli Usa”.
Spiega ancora Andrea Rigoni: “collaboriamo sia col Wwf, attraverso un progetto di protezione della biodiversità nell’ambiente delle Alpi, zona nella quale la Rigoni di Asiago svolge la sua attività produttiva, sia con LegaAmbiente, con l’iniziativa “Bioalimenta il domani”, un progetto didattico che si sta svolgendo nelle scuole secondarie di primo grado e che ci vedrà impegnati fino al 2010. Grazie a questo accordo, la Rigoni di Asiago permetterà alle scuole di approfondire gratuitamente gli argomenti dell’ambiente, dell’agricoltura e dell’alimentazione, di importanza fondamentale per il nostro futuro. I temi affrontati avranno sempre come riferimento la coltivazione biologica”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli