02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA SICILIA SBARCA A MILANO: IL 20 FEBBRAIO L’ANTICA FOCACCERIA SAN FRANCESCO DI PALERMO APRE I BATTENTI ALL’OMBRA DELLA MADONNINA. BRINDISI CON LE GRANDI ETICHETTE DI PLANETA

Un pezzo di Sicilia nel cuore di Milano: dalla pasta con le sarde agli anelletti al forno, dalla caponata ai classici cannoli di ricotta, dal 20 febbraio i milanesi potranno gustare in via Ponte Vetero tutte le specialità dell’Antica Focacceria S. Francesco (www.afsf.it), a Palermo dal 1834.
Di proprietà di Fabio e Vincenzo Conticello, la “Focacceria” è diventata recentemente un simbolo di legalità e lotta alla mafia: a Milano si è unita a Rocco Princi, artigiano calabrese del pane. Due realtà imprenditoriali che giorno dopo giorno tramandano il gusto della memoria e della tradizione, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate, e che da oggi si alleano per dare vita ad un punto di ristoro dove, a dispetto della globalizzazione dilagante, la più antica tradizione gastronomica farà la parte del leone. In omaggio a ciò che la “Focacceria” rappresenta sarà inoltre possibile acquistare i prodotti delle aziende confiscate alla mafia. 
Al vernissage milanese, i brindisi saranno rigorosamente firmati Planeta, azienda siciliana di eccellenza che ha sposato le scelte della “Focacceria”, sia sul fronte della tutela delle tradizioni gastronomiche del territorio, sia su quello della difesa della legalità.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli