02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“La spesa delle famiglie italiane in alimenti e bevande, nel primo semestre 2015, inverte la rotta e torna ad aumentare dopo sette anni di riduzione consecutiva, anche se con un incremento ancora modesto: dello 0,1%”. A dirlo è la Coldiretti

La spesa delle famiglie italiane in alimenti e bevande, nel primo semestre 2015, inverte la rotta e torna ad aumentare dopo sette anni di riduzione consecutiva, anche se con un incremento ancora modesto: dello 0,1%. A dirlo è la Coldiretti sulla base dei dati Ismea-Nielsen sui conti economici nazionali nel 2014.
“Si prevede, a fine anno, uno 0,3% di crescita cumulata nei 12 mesi, indicativa di un cambio di direzione dei consumi, se confrontata - sottolinea la Coldiretti - con la dinamica negativa del 2014 (-1%) e a quella egli anni precedenti.
La spesa alimentare - spiega la Coldiretti - è la principale voce del budget delle famiglie, dopo l’abitazione con un importo complessivo di 215 miliardi. Il cambiamento - conclude la Coldiretti - deve ora trasferirsi alle imprese agricole con una adeguata remunerazione dei prodotti che in molti casi s trovano tuttora al di sotto dei costi di produzione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli