Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA TRENTINO GRAPPA VA IN SCENA: OTTO APPUNTAMENTI DAL 7 LUGLIO AL 25 AGOSTO

Appuntamenti da non perdere dal 7 luglio al 25 agosto per conoscere e degustare la Trentino Grappa col marchio Tridente. E' il festival itinerante "AgriCulture", un'occasione unica offerta da Trentino Spa ai turisti che d'estate visitano questa regione ricca di bellezze naturali e di prodotti genuini.

"Questa manifestazione, che si pone l'obiettivo di coniugare cultura, agricoltura e turismo coinvolgerà - si legge in una nota - i turisti in una serie di eventi interattivi attraverso uno spettacolo/degustazione. Per ogni prodotto è stata scritta una piece teatrale. Anche per la grappa il pubblico, divertendosi, potrà interagire con gli attori, che racconteranno la storia e la tradizione di questo eccellente prodotto".

La Trentino Grappa, tutelata e valorizzata dall'Istituto Tutela Grappa Trentina, è l'artefice di questo progetto perché vuole sensibilizzare e coinvolgere il pubblico giocando con la "Grappa". Il pubblico così coinvolto potrà degustare e capire le caratteristiche organolettiche come se fosse un gioco.

Questa è la conferma della spiccata modernità all'insegna dell'innovazione dell'Istituto Tutela Grappa Trentina, sempre attento al suo pubblico e ai suoi consumatori cercando di catturare la loro attenzione. Solo la Trentino Grappa, grazie ai numerosi controlli che sono una garanzia della qualità assoluta prodotta da questi 29 piccoli distillatori, è la prova vivente di una tradizione tramandata negli anni.

Gli appuntamenti, ai quali i turisti potranno degustare la leggendaria Grappa Trentina abbinata ai dolci tipici del territorio, saranno a Predazzo (7 luglio), Comano (14 luglio), Moena (21 luglio), Darè (28 luglio), Riva del Garda (1 agosto), Brentonio (11 agosto), Rabbi (18 agosto), Fiera di Primiero (25 agosto).

La Trentino Grappa "dà quindi appuntamento - si legge in una nota - ai suoi numerosi estimatori per un'estate all'insegna del gusto e della cultura immersa tra le sue montagne".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli