La vera pizza napoletana può essere solo quella cotta nel forno a legna o il futuro della pizza sta nel forno a gas ed elettrico? Sulla scelta dello strumento di cottura ideale per il piatto italiano più amato e conosciuto al mondo si confronteranno il 25 e il 26 gennaio a Napoli nel forum internazionale di carattere scientifico “Pizza Formamentis”, storici, antropologi, professori universitari, giornalisti, comunicatori, esperti, rappresentanti delle associazioni e alcuni dei migliori maestri pizzaioli.
L’evento è organizzato da “Formamentis” con Luciano Pignataro Wine Blog, Lsdm (Le Strade della Mozzarella) e Corteseway, indagherà sull’evoluzione della pizza napoletana (info: www.pizzaformamentis.it).
L’obiettivo del Forum è comprendere quanto il forno, a legna, a gas o elettrico, influisca sulla corretta esecuzione di una pizza napoletana e se esistano modelli replicabili che si vadano ad adattare ai diversi contesti di lavoro, oltre a confrontarsi sui temi del valore dell’artigianalità, tipicità, rispetto della tradizione, innovazione.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024