02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LARGO AL GUSTO CON FOOD SHOW, DEGUSTAZIONI, VERTICALI ED ECCELLENZE GASTRONOMICHE MADE IN ITALY. SUCCEDE A “VINÒFORUM”, DI SCENA A ROMA DALL’1 AL 16 GIUGNO. LA NEW ENTRY? “CANTINE DA CHEF”, DOVE SARANNO ON STAGE GLI CHEF PI RINOMATI DELLA CAPITALE

Largo al gusto con food show, degustazioni, verticali, eccellenze gastronomiche made in Italy. Succede a “Vinòforum 2012”, il “villaggio del vino” che riunisce a Roma le migliori aziende vitivinicole italiane ed internazionali per promuovere l’enogastronomia, di scena dall’1 al 16 giugno. La new entry? “Cantine da chef”, dove saranno on stage gli chef più rinomati della capitale, impegnati in food show che delizieranno gli occhi e i palati dei visitatori (info: www.vinoforum.net).
Per tutto l’evento, gli chef cucineranno dal vivo presentando i propri piatti in abbinamento ai vini delle più importanti aziende vitivinicole presenti a “Vinòforum” e rappresentativi della varietà del territorio.
“La novità assoluta di “Cantine da Chef” - afferma Emiliano De Venuti, ideatore e organizzatore dell’evento - sta proprio nella ricerca dell’abbinamento tra i piatti dello chef e i vini di alcune tra le migliori aziende vitivinicole. Vogliamo innovare il concetto tradizionale di food show, valorizzando il protagonista dell’evento che resta, e continuerà ad essere, il vino”.
A partire sarà Emanuele Maggio di “Brò Portaportese” ai fornelli l’1 giugno, poi Arcangelo Dandini del ristorante “L’Arcangelo”, il 3 giugno Romano e Iside de “La Parolina”, poi Andrea Fusco di “Giuda Ballerino”. Il 7 giugno ai fornelli Filippo Lamantia, e, a seguire, Patrizia Mattei e Fundim Gjepali dell’“Arco Antico”, poi Davide Del Duca dell’“Osteria Fernanda” e quindi Enrico Pierri de “Il San Lorenzo”. L’11 giugno Anthony Genovese del ristorante “Il Pagliaccio”, il 13 giugno è la volta di Antonio Sciullo de “La Tacita” e per il finire il 15 giugno la chiusura a cura della scuola “A tavola con lo chef”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli